Commercio Legnami

L'approvvigionamento delle diverse essenze legnose avviene direttamente presso i paesi di origine, dove si avvale di personale altamente qualificato per il collaudo della merce che poi viene distribuita su tutto il territorio nazionale.

L'esperienza pluridecennale ed una efficiente organizzazione interna costituiscono la migliore garanzia per il controllo del materiale, che giornalmente viene recapitato alla nostra clientela.

Certificazioni

La FSC (Forest Stewardship Council) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, i cui membri operano per migliorare la gestione delle foreste e delle piantagioni in tutto il mondo, sostenendo i principi dello sviluppo sostenibile.

La certificazione indipendente e l’etichettatura FSC permettono di identificare il prodotto legnoso come derivante da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

La certificazione è eseguita tramite organismi competenti (enti di certificazione) che sono valutati, accreditati e controllati da FSC.

I prodotti certificati FSC sono disponibili su richiesta.

Scarica la certificazione

Certificazioni

Importiamo e distribuiamo su tutto il territorio nazionale le seguenti essenze legnose:

Latifoglie temperate:

Castagno francese - Faggio slavo - Frassino slavo - Frassino francese - Rovere slavo - Rovere americano - Pioppo 214 - Pioppo francese - Tiglio croato - Toulipier.

Latifoglie tropicali:

Bahia - Iroko - Niangon - Sapelli - Okoume.

Resinosi:

Douglas - Abete austriaco - Abete svedese - Pino svedese - Pino finlandese - Yellow pine - Larice siberiano.

Pannelli:

OSB 3 - Monostrato abete - Pannelli abete 3 strati - MDF grezzo - Listellare placcato MDF - Listellare placcato pioppo - Listellari placcati: Castagno, Faggio, Noce nazionale, Rovere, Frassino, Tanganika

Compensati placcati:

Castagno, Frassino, Rovere, Tanganika.

Richiedi informazioni